Seleziona una pagina
Attività

Attività

Culto di celebrazione

Domenica ore 10.00 – Culto di celebrazione

La domenica mattina è l’incontro dedicato alla celebrazione del nostro Signore.
Vi è un tempo dedicato al ringraziamento con canti di lode e un tempo di adorazione. Il nostro desiderio è che la chiesa possa crescere in questo importantissimo compito.
Il tempo di adorazione, specialmente, è per la nostra comunità un momento speciale dove sperimentare la Sua presenza in maniera profonda e reale. Crediamo che un forte desiderio della Sua presenza possa veramente aprire i cieli sopra di noi.
Nella nostra comunità vi è la possibilità di testimoniare e di raccontare le meraviglie che Dio fa costantemente nelle vite dei credenti.
Il centro del culto è senza ombra di dubbio la predicazione della Parola di Dio. Il messaggio è affidato a più fratelli in quanto crediamo che sia fondamentale che vi siano più voci che Dio possa utilizzare.
Come chiesa non crediamo che si debba centralizzare il tutto su una persona sola, ma che come si sperimentava nella chiesa primitiva vi erano più credenti addetti alla predicazione e all’insegnamento della Parola. Normalmente l’ultima domenica del mese celebriamo la cena del Signore.

Intercessione

Incontro di preghiera

Il mercoledì sera alterniamo serate di studio della Parola, con serate dove ci dedichiamo principalmente alla preghiera. durante queste serate, dopo una condivisione iniziale della parola di Dio vengono presentate al trono della grazia le varie richieste di preghiera, ed ogni credente ha la libertà d’innalzare una preghiera.

Come chiesa, crediamo che la preghiera comunitaria sia fondamentale per stimolarci ad una maggiore intimità con Dio e per mantenere l’unità dello Spirito.Durante questi incontri di preghiera, preghiamo per i bisogni della chiesa, preghiamo per le nostre autorità, preghiamo per la santificazione delle nostre vite, ed infine preghiamo affinché Dio elargisca doni spirituali che lo glorifichino.
Crediamo fortemente che quando la Chiesa si unisce in preghiera con questi intenti, vi siano grandi benedizioni.

Studio biblico

Culto di condivisione

Il mercoledì sera, alterniamo serate di preghiera con serate dedicate allo studio della Parola di Dio. Durante l’anno vengono trattati studi a tema o prendendo un libro della Bibbia e cercando di approfondirlo sia nella sua esegesi che nella sua ermeneutica. In questi incontri vi è la possibilità, di porre domande e di condividere i propri pensieri o perplessità.

Youth e Kids

Santa scuola

La chiesa, attraverso la Santa scuola, cura l’istruzione biblica e la formazione evangelica dei bambini, investendo molte risorse comunitarie a questo scopo.
Il fine, il compito e il ruolo dei monitori è quello di far conoscere ai bambini chi è Dio e quale sia la sua volontà, avvicinandoli alla comprensione del piano della salvezza restando sempre fedeli alla sua parola.
La Santa scuola apre le scritture, le investiga, le medita e aiuta i bambini ad immergersi completamente nel mondo di Dio, che non li allontanerà dalla realtà quotidiana, ma che anzi li sosterrà nella lettura e nella comprensione della vita stessa nella sua dimensione più profonda.
La scuola pubblica obbligatoria istruisce, educa e forma una società culturalmente coordinata e preparata al mondo del lavoro.
La Santa scuola invece espande il livello spirituale, prepara le basi per affrontare con fiducia in Dio gli ostacoli che la vita presenterà loro.
Si aiutano i bambini a riconoscere la presenza di Dio nel loro cuore e la capacità di poterla trasmettere a loro volta. In una società dove si dà molta importanza al materialismo, le Sacre scritture insegnano i valori che contano e che arricchiscono l’essere umano.
Crescendo i bambini si renderanno conto di dover fare delle scelte, prendere decisioni più o meno importanti e la parola di Dio gli insegnerà a deporre ogni peso e progetto dinanzi a Lui.
Per compiere questo meraviglioso disegno di Dio sui bambini, abbiamo creato tre classi suddivise per fascia d’età:

  1. Gruppo piccolini ( età 6-8 anni)
  2. Gruppo medi ( età 9-11anni)
  3. Gruppo grandi o adolescenti ( età 12-16 anni)

Questi tre gruppi sono seguiti da una squadra di vari monitori.

Discepolato

Corso discepolato

Uno degli aspetti che la chiesa Logos cerca di curare particolarmente é il discepolare i nuovi credenti.Per fare questo organizziamo durante l’anno diverse serate dedicate ai neo convertiti, con lo scopo di farli crescere nelle vie del Signore.
Fondamento Biblico
“Ogni autorità mi è stata data sul cielo e sulla terra. Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Matteo 28:18-20).
Temi trattati nel corso discepolato

  • Chi é Gesù ?
  • Perché Gesù é morto?
  • Chi é lo Spirito Santo ?
  • Cos’é la Chiesa?
  • Perché battezzarsi?
  • Chi é un discepolo?
  • Perché dobbiamo pregare?
  • Cos’é la lode e l’adorazione ?

Incontro delle donne

Incontro bimestrale

In questo raduno le sorelle della nostra comunità si radunano in una sorta di cellula, dove, in un clima famigliare si spezza la Parola di Dio e ognuna ha la possibilità di esprimersi e di approfondire la conoscenza della Parola di Dio.
Molto spazio viene riservato alla preghiera di intercessione per i vari bisogni della comunità.
L’incontro delle sorelle è senza ombra di dubbio un tempo molto prezioso, dedicato all’unione e alla condivisione anche delle problematiche finanche famigliari.
Sicuramente un tempo prezioso e benedetto.

Incontro degli uomini

Incontro bimestrale

Questo incontro bimestrale riservato agli uomini, ha lo scopo di istruire gli uomini della nostra chiesa sul ruolo che Dio ci ha affidato nella famiglia, nella chiesa e nella società. Il nostro forte desiderio è quello che attraverso questi incontri, ogni uomo della nostra chiesa comprenda come debba guidare la propria casa nel timore di Dio, affinchè le famiglie possano essere solide e nella benedizione di Dio.