Youth e kids

 Tutti i sabati ore 19:30 – La Santa scuola

La chiesa, attraverso la Santa scuola, cura l’istruzione biblica e la formazione evangelica dei bambini, investendo molte risorse comunitarie a questo scopo.

Il fine, il compito e il ruolo dei monitori è quello di far conoscere ai bambini chi è Dio e quale sia la sua volontà, avvicinandoli alla comprensione del piano della salvezza restando sempre fedeli alla sua parola.
La Santa scuola apre le scritture, le investiga, le medita e aiuta i bambini ad immergersi completamente nel mondo di Dio, che non li allontanerà dalla realtà quotidiana, ma che anzi li sosterrà nella lettura e nella comprensione della vita stessa nella sua dimensione più profonda.
La scuola pubblica obbligatoria istruisce, educa e forma una società culturalmente coordinata e preparata al mondo del lavoro.

La Santa scuola invece espande il livello spirituale, prepara le basi per affrontare con fiducia in Dio gli ostacoli che la vita presenterà loro.

Si aiutano i bambini a riconoscere la presenza di Dio nel loro cuore e la capacità di poterla trasmettere a loro volta. In una società dove si dà molta importanza al materialismo, le Sacre scritture insegnano i valori che contano e che arricchiscono l’essere umano.

Crescendo i bambini si renderanno conto di dover fare delle scelte, prendere decisioni più o meno importanti e la parola di Dio gli insegnerà a deporre ogni peso e progetto dinanzi a Lui.
Per compiere questo meraviglioso disegno di Dio sui bambini, abbiamo creato tre classi suddivise per fascia d’età:

  1. Gruppo piccolini ( età 6-8 anni)
  2. Gruppo medi ( età 9-11anni)
  3. Gruppo grandi o adolescenti ( età 12-16 anni)

Questi tre gruppi sono seguiti da una squadra di nove monitori.